10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Velo o accessori alternativi, come scegliere in base al proprio abito sposa

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

L’abito sposa, è il frutto di una attenta ricerca da parte della donna nel ritrovare quel modello che possa farla sentire come principessa nel giorno più importante della sua vita. Ma non basta, anche i piccoli dettagli devono essere curati con molta attenzione. Uno dei principali dilemmi di ogni donna? Indossare il velo o accessori alternativi. Ecco alcuni consigli, quindi, al riguardo, su come scegliere anche in base al proprio abito da sposa.

Il velo ideale in base al vestito scelto: veletta, corto o lungo?

Il vestito da sposa scelto, condizionerà senza dubbio questa scelta. Tuttavia, lasciarsi andare ad un proprio gusto personale o al supporto dell’atelier, può aiutare moltissimo. Per quanto riguarda il velo, c’è da dire che esso completa per natura l’abito da sposa e che in base al modello scelto può prevedere opzioni come:

  • Veletta. E’ tra i veli più corti da abbinare ad un vestito da sposa. A tratti ricorda una retina di colore bianco ed è ideale da utilizzare con abiti vintage o nel caso in cui si decida di raccogliere i capelli.
  • Velo corto. Adatto soprattutto a vestiti da sposa corti, è l’ideale per chi decide di indossare questo accessorio con semplicità e senza preoccuparsi di un lungo strascico.
  • Velo lungo. E’ il classico dei veli e prevede una lunghezza molta ampia. Si sposa, soprattutto per gli abiti in stile principesco.

Esistono anche versioni come il velo a cappella e a cattedrale, che presentano delle specifiche forme e lunghezze più piccole rispetto a quello lungo. In questo caso, è soprattutto la vestibilità dell’abito, che guida nella eventuale scelta di queste due originali alternative di velo.

Accessori alternativi al velo: dal cerchietto bianco al cappello

Accessori alternativi al velo, invece, vengono il più delle volte valutati dalle spose per una maggiore libertà di movimento. Nello stesso tempo, si tratta anche di accessori meno costosi rispetto al velo, in quanto di più piccole dimensioni e senza metri di stoffa ricamati ovvero ciò che determina un maggiore costo proprio del velo. Un primo accessorio alternativo al velo, potrebbe essere un cerchietto bianco e con un fiore come una rosa al suo interno. Questo modello, è adatto soprattutto per capelli corti e può essere arricchito di ulteriori dettagli anche in base all’abito scelto.

Un secondo accessorio alternativo al velo, potrebbe essere un cappello. Ovviamente anche in questo caso è da privilegiare comunque il bianco e per lo più in cerimonie estive o all’aperto. Attenzione, pure al tipo di acconciatura scelto, privilegiando, acconciature lunghe e non con capelli raccolti.

Il ritorno di un classico diadema in cristalli per un tocco da principessa

Non mancano anche idee più originali da utilizzare in alternativa al velo, come un diadema. Si tratta, di una soluzione che permette di creare ad un vestito da principessa, un effetto ancora più elegante sullo stile delle fiabe. Tuttavia, è da valutare che si tratta di un prodotto più costoso rispetto agli accessori visti in precedenza, poiché composto da diversi gioielli. Ma attenzione, non parliamo di diamanti come accade principalmente per i reali.

Essendo un prodotto molto richiesto negli ultimi anni, infatti, il mercato si è abbastanza adeguato. Prevede, per lo più una struttura in argento o in oro bianco ed è impreziosita da cristalli. Migliorata, anche la vestibilità ovvero con modelli non troppo stretti e che rimangono comunque ben saldi in testa. Rispetto agli accessori alternativi al velo come il cerchietto bianco o il cappello, è poi da aggiungere che il diadema può essere anche abbinato al velo e unire le due combinazioni alla perfezione nel giorno più bello della donna. Altri consigli per ulteriori dettagli da abbinare al tuo abito da sposa oltre a velo o alternative al velo? Ecco qui per te una simpatica lettura: Accessori sposa cosa non può mancare per un look impeccabile.

 

Leggi anche