10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Servizio porcellana del corredo sposa, cosa non può mancare

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ti stai per sposare nei prossimi mesi e stai cercando tutto ciò che occorre per un corredo sposa completo? Un servizio in porcellana, non deve mancare in questa occasione. E’ importante, al riguardo, puntare alla ricerca di prodotti di qualità e nel contempo, che possano essere utilizzati sia per una occasione speciale e sia per tutti i giorni.

Servizio in porcellana, l’importanza della scelta dei materiali

In genere, il corredo sposa punta ad un servizio in porcellana, che possa essere utilizzato per le grandi occasioni. Tante cene, attendono i neosposi in compagnia degli amici più cari e della famiglia e poter disporre di un buon servizio, è importante in questi tipi di eventi. Tuttavia, spesso, è buona consuetudine da parte degli sposi, di acquistare anche un servizio piatti alternativo in ceramica o in plastica, per la vita di tutti i giorni o ancora dei piatti più specifici per le ricorrenze più importanti come il Natale.

Questi ultimi due materiali, infatti, sono più economici e ideali da utilizzare soprattutto nel quotidiano. In commercio, ne esistono soluzioni di tutti i tipi e anche con un design elegante molto simile a quello che è possibile ritrovare in un servizio piatti più importante come quello in porcellana. Viceversa, la porcellana, si coniuga perfettamente con un servizio importante e da acquistare come componente principale del corredo sposa. Elegante, il materiale è di ottima qualità e difficilmente tende a rovinarsi o a scheggiarsi come invece può accadere nel caso di ceramica e plastica.

Servizio porcellana, cosa non può mancare

Un buon servizio porcellana, offre soluzioni eleganti e molto ricercate in termini di design. In genere, si opta soprattutto per il colore bianco e con linee semplici come uno stile rotondo o quadrato per quanto riguarda i piatti. E’ poi da valutare la scelta di ulteriori e utili accessori per organizzare delle cene eleganti con famiglia ed amici come:

  • Zuppiera.
  • Insalatiera.
  • Tazzine da caffè.
  • Teiera.
  • Tazze per il thè.

Tutte rigorosamente con un materiale molto resistente come la porcellana e con un elegante colore bianco. Da abbinare alla tavola, tovaglie eleganti che potranno essere acquistate sempre per il corredo sposa, insieme ad altri importantissimi prodotti che puoi consultare in questo articolo dal nome: Corredo sposa, dalla evoluzione delle tradizioni ai prodotti più richiesti.

Quanto costa un servizio di porcellana?

E il costo di un buon servizio di porcellana? Rispetto al passato, vi è una buona notizia rispetto a questo fattore e con soluzioni presenti anche sui più noti e-commerce. Questi ultimi, permettono di acquistare un buon servizio a prezzi molto competitivi. Un prezzo univoco, non è possibile da definire, poiché nel costo finale possono incidere diversi fattori come il numero dei pezzi presenti nel servizio e il brand che offre lo stesso.

Nel primo caso, ciò può dipendere dal numero di invitati che si pensa di accogliere ogni volta in casa. E considerando, le classiche opzioni che vanno da un minimo di un servizio da 6 ad un massimo di un servizio da 24. Nel secondo caso, scegliendo brand comunque conosciuti e affidabili nell’offrire i migliori servizi di porcellana Made in Italy.

E’ per questo motivo, che la scelta su canali di e-commerce, può aiutare moltissimo nello scegliere cosa acquistare in termini di prezzi competitivi e con un occhio attento anche al design da ricercare per una scelta comunque elegante. E per i piatti di tutti i giorni? Ebbene in questo caso, è possibile non rinunciare ad una scelta elegante e comunque di qualità, inserendo gli stessi all’interno di una lista nozze e corredata da altri prodotti utili in casa come bicchieri e tazze, che potranno essere regalati da uno o più ospiti. In questo caso, infatti, sono gli stessi sposi a decidere la composizione e il design nel negozio scelto per realizzare la lista nozze.

 

Leggi anche