10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Set pentole in ceramica, tra i migliori materiali per un corredo sposa?

ceramica

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Se l’acciaio è al top tra i materiali scelti per un set di pentole del corredo sposa, non è da meno anche un altro ottimo materiale come la ceramica. Ideali soprattutto per una cottura dei cibi più salutari, non essendo necessario aggiungere molto olio,  sono anche molto semplici da pulire e resistenti ad eventuali graffi e abrasioni. Importanti canali e-commerce, inoltre, offrono set di pentole in ceramica a prezzi molto interessanti.

Set pentole in ceramica, perché sono considerati tra i migliori materiali in cucina?

Le pentole in ceramica, presentano una buona capacità di cottura del cibo, favorendone un calore uniforme e senza alterarne le migliori proprietà nutrizionali.  Molto semplici da pulire, sono anche antiaderenti e destinate ad un utilizzo prolungato nel tempo se oggetto di una buona manutenzione in casa ovvero se pulite con attenzione e non graffiate. In commercio, ne esistono molteplici soluzioni che possono essere scelte per il corredo sposa:

  • Fondo pesante. Sono da preferire laddove si voglia garantire una maggiore distribuzione del calore in fase di cottura. Attenzione, tuttavia, ad optare comunque per modelli facili da maneggiare poiché la ceramica è molto delicata ed è da evitare ogni caduta accidentale.
  • Manico resistente. Essendo un materiale più pesante dell’acciaio, richiede che la struttura sia ben solida. In particolare, è da optare soprattutto per un manico resistente. La ceramica in caso di pesante urto, infatti, può facilmente rompersi in quanto si tratta di un materiale abbastanza  delicato.
  • Pulizia. Laddove possibile, è preferibile optare per modelli che possano essere puliti in lavastoviglie. In questo modo, si assicura un lavaggio più delicato e una maggiore durata nel tempo.

E’ inoltre importante evitare l’utilizzo di utensili abrasivi come spazzole a setole dure per il lavaggio o ancora di utilizzare utensili taglienti sul rivestimento in ceramica. Questo perché, la ceramica è molto delicata e tali elementi ne possono compromettere la qualità del set di pentole.

Ceramica, perché sceglierla per un corredo sposa?

Questo importante materiale è molto valorizzato in cucina e scelto da moltissime spose per il loro corredo anche per la sicurezza che ne è possibile ottenere rispetto ad altre soluzioni come alluminio o rame. Innanzitutto, è un ottimo conduttore termico e ciò assicura una cottura più uniforme dei cibi. Senza contare che essendo antiaderenti, non richiedono l’aggiunta di molto olio per la cottura, adattandosi quindi per una cucina più salutare. Tale materiale, inoltre, non è nocivo e soprattutto non si corrode con gli acidi che possono essere rilasciati da alcuni alimenti.

Il costo? Essendo un materiale di qualità e per una cucina per lo più salutare, possono avere dei costi maggiori rispetto ad altri set di pentole. Tuttavia, gli enormi vantaggi che si possono ottenere ne valgono questo tipo di spesa. Nello stesso tempo, è da valutare che esistono ottimi canali di e-commerce che offrono questi importanti set di batterie a prezzi molto interessanti proprio perché dedicati a realizzare il migliore corredo sposi.

Le migliori offerte online su set pentole in ceramica

Anche Giordano Corredi, è ben salda nell’offerta di pentole in ceramica. Propone un sistema di cottura dolomite, che favorisce una cottura di qualità preservando le più importanti proprietà nutrizionali dei cibi, ma senza trascurare anche la resistenza di tali set a graffi e abrasioni.  Già dalle prime foto, ne è possibile apprezzare la qualità e l’eleganza del design, ma soprattutto le più importanti tipologie di pentole richieste in cucina come:

  • Tris Padelle di diverse dimensioni per una maggiore libertà di scelta rispetto ai piatti da cucinare.
  • Coperchio per coprire i cibi in fase di cottura o per mantenere il calore uniforme anche al termine della suddetta cottura.
  • Teglie. Per non trascurare anche la cottura in forno con questo ottimo materiale.

Insomma quale migliore occasione di scelta di un materiale di qualità e tra i migliori del settore per rendere un corredo sposa completo e duraturo nel tempo?

Leggi anche