10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Come arrivare impeccabili il giorno del matrimonio

sposa

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La principale protagonista del matrimonio si sa è la sposa e tutto ruota intorno a Lei non solo sulla scelta dell’abito. Prima delle nozze, è infatti molto importante occuparsi della cura della persona e della scelta di professionisti a cui affidare tutto ciò che riguarda i capelli, il trucco e molto altro ancora.

La cura della sposa passa soprattutto per acconciatura e trucco

Quando si pensa alla cura della sposa vengono subito in mente le prove prima del matrimonio per trucco e capelli. In questo caso, ci si può affidare a persone di fiducie che si occupano da sempre delle proprie acconciature o make up, o affidarsi a professionisti più specifici in ambito di matrimonio. Tra l’altro, proprio in un recente articolo che puoi leggere qui: Ciro Florio, il make up artist più amato e ricercato dalle spose Campane abbiamo accennato a questa importante figura.

Il make up artist, infatti, svolge un ruolo più specifico nella preparazione della sposa. Ha anche il delicato compito, di personalizzare acconciatura e trucco in base alla persona. C’è chi vuole valorizzare magari i capelli lunghi con ad esempio delle code laterali shabby chic o ancora avere i capelli raccolti per uno stile più elegante. O ancora c’è chi desidera un trucco più resistente per lasciarsi andare a qualche lacrima ma che nello stesso tempo valorizzare il proprio sguardo. Di questo e molto altro si occupa proprio la figura del make up artist e sceglierlo almeno 9 mesi prima della data del matrimonio, aiuta a organizzare due degli aspetti più importanti della cura della persona sulla sposa.

Altri importanti aspetti della cura della persona per essere impeccabili il giorno del matrimonio

Non solo capelli e trucco sono importanti per la sposa nella cura della persona. Sono anche altri aspetti che è bene valutare per essere impeccabili il giorno del matrimonio. Ad esempio, è utile prenotare un appuntamento dal dentista per una seduta di pulizia dei denti. In questo modo si valorizza ulteriormente il proprio sorriso e non è necessario nemmeno partire con troppo anticipo. Si tratta, infatti, di una pulizia molto semplice da eseguire e duratura, motivo per cui è possibile fissare questo tipo di appuntamento anche uno o due mesi prima delle nozze.

Anche la cura delle pelle è molto importante per la sposa e in un periodo comunque di forte stress sui preparativi. In questo caso, è consigliabile una visita dermatologica per eliminare eventuali impurità della pelle con una pulizia del viso e consigli su creme da applicare nei mesi che precedono il matrimonio per una migliore cura del viso. Tale tipologia di visita, è molto utile anche per arrivare più rilassate alle nozze, con cure specifiche e comunque piacevoli da dedicare alla propria pelle.

L’importanza di un centro estetico e di pacchetti personalizzati per la sposa

Alcune settimane prima del matrimonio, è poi importantissimo prenotare uno o più appuntamenti con una estetista per completare i dettagli della cura della persona. Vi sono, infatti, altri utili aspetti che contribuiscono a rendere impeccabile la sposa il giorno del suo matrimonio come:

  • Depilazione. Tappa fondamentale per eliminare i peli superflui ed avere una pelle liscia e perfetta per il lieto evento. Attenzione a scegliere con cura il periodo in cui eseguirlo, in modo da evitare eventuali irritazioni. Inoltre, molte spose decidono di passare direttamente alla epilazione ovvero ad una rimozione permanente dei peli.
  • Unghie. Anche questo aspetto non deve essere trascurato con una buona manicure e pedicure. Lasciatevi consigliare dalla estetista su come curare al meglio le proprie unghie e sullo smalto da applicare. In genere, si optano per colori neutri o comunque chiari e in tono con il vestito da sposa.

Hai paura di scordare tutti questi piccoli accorgimenti sulla cura della persona o di prenotare solo all’ultimo minuto? Può essere utile, affidarsi a centri estetici professionali e con pacchetti specifici dedicati alla sposa. Entrambi utilissimi, per accompagnarvi con mano nel definire al meglio tutto ciò che riguarda la cura della persona e per essere impeccabili il giorno del matrimonio.

Leggi anche