10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Top 3 per le più belle foto in Costiera Amalfitana del tuo matrimonio

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ricordi il nostro speciale sulle fotografie matrimonio, la top 5 delle migliori location napoletane? Bene oggi aggiungiamo altre bellissime location da valutare per scattare momenti romantici del matrimonio. La Costiera Amalfitana, infatti, è una meta scelta soprattutto per i panorami offerti e molto semplice da raggiungere dalle città di Salerno e di Napoli. Località, scelte anche per celebrare riti civili prima degli scatti fotografici o per organizzare il ricevimento su terrazze panoramiche molto affascinanti.

Amalfi, la più conosciuta e amata tra le location matrimonio per scatti romantici

La Costiera Amalfitana, non è ambita solo dai turisti che scelgono questa destinazione per celebrare un matrimonio all’estero nei nostri splendidi territori. Ad oggi, è infatti molto scelta anche dai residenti della Regione Campania per scatti romantici con i tanti panorami naturali che la stessa regala.

Amalfi, è una delle località più conosciute della Costiera Amalfitana e con il suo splendido Duomo a dare da cornice agli scatti degli sposi. La scalinata del Duomo, in particolare, regala suggestivi scenari e permette di realizzare anche splendide foto dall’alto degli sposi, salendo fino ai portici della chiesa. Al suo interno, è possibile anche accedere al chiostro del Paradiso con un giardino con palme per scatti molto romantici. Amalfi, inoltre, presenta i suggestivi vicoli del centro, come ulteriore e simpatica cornice di scatti unici. Ne è possibile, inoltre, anche la celebrazione del rito civile nella Casa Comunale e di scegliere splendidi interni come la Terrazza del Belvedere o del Campanile per i successivi scatti fotografici.

Positano e Ravello, altre bellissime e suggestive location per scatti indimenticabili

Altre location molto ambite nella Costiera Amalfitana, sono Positano e Ravello. La prima, è scelta soprattutto per i paesaggi dall’alto della Costiera ammirabili in molti punti della città. Il Comune di Positano, offre anche la possibilità agli sposi di celebrare il rito civile sulla terrazza del Municipio e di poter continuare dopo la cerimonia a realizzare degli scatti fotografici con un bellissimo panorama. Amanti di foto sulla spiaggia? Positano, è ricca di molte di queste piccole spiagge da poter scegliere come sfondo fotografico del proprio matrimonio.

Anche Ravello, presenta tra i suoi punti di forza, la vista sulla Costiera. Villa Ruffolo o Villa Cimbrone, sono molto ricercate per ottenere uno sfondo del Golfo di Salerno. Inoltre, è possibile scegliere questo Comune anche per celebrare il matrimonio con un rito civile (presso la Sala Comunale poco distante dalle ville appena citate) o per il matrimonio classico religioso nel meraviglioso Duomo dedicato al patrono S. Pantaleone.

Consigli sul perfetto matrimonio sulla Costiera Amalfitana

Per raggiungere la Costiera Amalfitana e alcune delle sue splendide location come Amalfi, Positano e Ravello in auto, è da prendere l’autostrada A3 Napoli-Salerno ed uscire a Vietri sul Mare. A questo punto, ci saranno diversi cartelli che vi aiuteranno a direzionarvi nella meta da voi scelta per le foto.

Vista la distanza, è consigliabile scegliere queste mete non solo per gli scatti fotografici. Tante piccole chiese, infatti, sono presenti nel territorio per organizzare in poco tempo un matrimonio religioso anche se non residenti. Comuni più grandi come Amalfi e Positano, offrono anche la possibilità di organizzare il matrimonio civile e avere quindi più libertà, essendo direttamente sul posto, di poter poi scattare le successive foto con lo splendido sfondo della Costiera Amalfitana.

Da valutare, anche le splendide ville presenti sul territorio e che organizzano ricevimenti a base di ottimo cibo. Dai prodotti tipici come i famosi scialatielli, al pesce fresco o ancora al limoncello e alle torte al limone, perché non coniugare una completa organizzazione che va dalla celebrazione del matrimonio al ricevimento, per essere già sul luogo e poter scattare indimenticabili foto anche dalle terrazze che molte delle suddette ville offrono ai propri ospiti?

Leggi anche