10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

3 idee per il Photo Booth del vostro matrimonio

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Bando alle classiche metodologie di intrattenimento per gli ospiti del vostro matrimonio. Volete una novità davvero originale e che stupirà positivamente ognuno dei vostri ospiti? Benissimo: quello a cui assolutamente non potete rinunciare è il Photo Booth. Ma di cosa si tratta? Nell’ articolo parleremo proprio di questo, e vi daremo inoltre 3 utili idee per realizzarne uno davvero perfetto nel vostro giorno speciale.

Photo Booth: di cosa si tratta?

E’ un angolo di intrattenimento per gli ospiti che può essere usato ad un matrimonio e ad una festa. In un angolo del ricevimento viene allestita una zona dove ci sono sfondi, maschere, cornici e vari oggetti che vengono usati per fare delle foto buffe agli ospiti. Il primo photo booth era una vera e propria cabina per fototessere poi sono nate tutte le varie varianti, ma questo è stata la prima tipologia dove le persone potevano appartarsi per fare foto buffe e istantanee. Altri addirittura affittano un pulmino allestito per l’occasione: all’ interno ci sono sfondi colorati, maschere e travestimenti dove gli ospiti possono fare davvero i matti. A seconda del tema del vostro matrimonio, o semplicemente in base a ciò che più vi piace e vi diverte, si possono ricreare differenti scenografie.

Cornici

Le cornici sono l’accessorio che più di tutti viene utilizzato per la realizzazione del Photo Booth durante il matrimonio. In pratica si mettono a disposizione degli invitati vere e proprie cornici di vari colori, forme e misure che ogni singolo ospite può utilizzare per farsi scattare una foto. Le cornici inoltre, in base alla grandezza, possono essere utilizzate anche per foto di gruppo, tenere e simpatiche da lasciare in ricordo sia agli sposi che agli invitati stessi.

Polaroid

Altra idea molto originale è quella di predisporre su di un tavolo una polaroid messa a disposizione per i vostri invitato. Ogni invitato che ne ha intenzione, può scattarsi una foto e lasciarla su un’ apposita cornice, o appenderla in uno spazio predisposto. Alla fine del ricevimento poi, ogni invitato potrà prendere la propria foto che costituirà un ulteriore regalino, oltre la bomboniera, che gli sposi faranno ai loro invitati.

Cabina

Altro elemento davvero originale da poter predisporre è una cabina fotografica: certo, proprio una di quelle che si usano per fare le fototessere. Esistono diverse tipologie di cabine, e molte prevedono anche l’utilizzo di filtri di diverso tipo e genere. Quello che non bisogna dimenticare è il fornire props di diverso tipo ai vostri invitati in modo tale da poter scattare foto originali e divertentissime.

La nuova frontiera dell’intrattenimento ai matrimoni è il Photo Booth: e voi? Riuscirete a rinunciarvi?



Leggi anche