10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Cenone Natalizio: scegliere una tovaglia a tema

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Ogni anno il Natale arriva pieno di speranze e di desideri per grandi e per piccini: si vuole stare insieme, dimenticare i brutti avvenimenti dell’anno e sperare per un anno nuovo ricco di sorprese e di buonumore. Poniamo che sia il primo anno in cui ci si è sposati e, quindi, si decida per festeggiare il primo cenone della Vigilia di Natale a casa propria: serviranno servizi di posate, servizi di bicchieri, servizio di piatti, segnaposto e una serie di nuovissimi e bellissimi addobbi natalizi. Ma: cosa è più importante di una meravigliosa tovaglia a tema natalizio per la cena della Vigilia?

Tovaglia natalizia: il materiale

Nel Corredo nuziale si è soliti integrare anche una tovaglia per festeggiare le occasioni speciali; solitamente però queste tovaglie sono molto eleganti, bianche o comunque di un colore molto chiaro,e particolarmente delicate. Sarà meglio quindi, se ci sono dei bambini e abbiamo invitato molte persone, preferire un materiale un pò più economico e meno delicato: un tessuto antimacchia o uno in cotone può fare al caso nostro.

Tovaglia natalizia: il colore

Il colore della tovaglia natalizia deve rispecchiare il colore degli addobbi con cui si è deciso di decorare la propria abitazione: se per il nostro albero di Natale abbiamo deciso di optare per delle decorazioni con il rosso o con l’oro, allora sarebbe utile scegliere una tovaglia che richiami questi colori; se invece abbiamo optato per colori molto particolari come il grigio e il rosa pastello, sarebbe meglio scegliere una tovaglia dai colori tenui e in uno stile alla moda, come lo shabby chic.

Tovaglia natalizia: il prezzo

La tovaglia natalizia, a seconda della tipologia di materiale con cui viene prodotta, può arrivare a costare anche molto, soprattutto se intarsiata o ricamata a mano. La scelta di quanto spendere per la tovaglia da utilizzare per il cenone della Vigilia di Natale è del tutto personale ma ci teniamo a far notare una cosa: in tempo di crisi e considerando che la tovaglia natalizia in quanto tale si utilizzerà solo una volta l’anno, sarebbe utile scegliere qualcosa di meno costoso e spendere i soldi risparmiati per qualcosa di più utile o che può far felice i vostri bambini.

La tovaglia natalizia è un elemento immancabile in tutte le case. Speriamo di essere riusciti ad indicare degli utili consigli a tutti coloro che si accingono ad acquistarne una.

 

Leggi anche