10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Ciro Florio: il make up artist delle spose

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il make up è uno degli elementi essenziali per una sposa: oltre all’ abito e all’ acconciatura infatti, il make up è l’elemento che più di ogni altro fa in modo che una sposa si senta, nel suo giorno speciale, la vera regina. A Napoli in particolare, esistono diversi artisti del make up che, con la loro esperienza e la loro passione, hanno fatto dell’amore per questa professione un vero è proprio punto di forza. Tra tanti, il nome di Ciro Florio spicca forse più di tanti altri per la professionalità, la cura dei dettagli e la passione che mette in ogni singolo tratto di eye-liner, di rossetto, di fondotinta.

Ciro Florio: chi è?

L’esperienza artistica,l’originalità e la capacità di trasformare e modellare la forma e la materia sono le qualità che hanno da sempre contraddistinto il nome Ciro Florio stimato e apprezzato in tutti gli ambiti del Make-up artistico. Le numerose esperienze vissute in ambito trucco sposa, trucco cinematografico, teatrale e trucco moda, ne hanno nel tempo consacrato il  lavoro di formazione professionale,impegno principale del make-up artist,rendendolo una delle figure più apprezzate nell’ universo del make-up.Punto di riferimento per truccatori e stilisti, oggi Ciro Florio firma le sue creazioni per numerosissimi artisti cinematografici e teatrali, nonchè per moltissime spose sempre più esigenti. Il trucco sposa in particolare l’ha reso popolare tra le tante ragazze che, in procinto di sposarsi, hanno scelto proprio le magiche mani di quest’uomo.

La storia

Ciro Florio è il figlio dello stimato parrucchiere Mario Florio. Nel 1953 Mario inizia a lavorare presso il parrucchiere Ciro Teselli. Il salone si trova in via San Giovanni a Teduccio, all’epoca zona balneare di Napoli.Durante il suo lavoro da Teselli,Mario si distingue tra il personale raggiungendo,in breve tempo, il ruolo di dirigente dell’attività.Pur avendo ottenuto questo successo,nel 1961 a 23 anni,Mario decide di aprire un’attività in proprio.Nel 1962 inaugura il suo negozio proprio a San Giovanni a Teduccio,dove lavora ancora oggi con il figlio Ciro. Ed è proprio il quel salone che oggi Ciro si occupa del make up delle sue numerosissime clienti divenendo, se possibile, ancor più noto del suo papà.

Il presente

Ciro Florio ha inaugurato ad oggi due nuovi saloni: quello a Piazza dei Martiri a Napoli e quello a Capri, nuovissimo punto di incontro nell’ isola più bella del mondo. Ed è proprio a Capri che tantissime dive e divi incontrano Ciro Florio  per farsi soddisfare dall’ estro creativo e dall’ estrema cultura professionale del make-up artist.Oltre ad essere truccatore ufficiale per TUTTO SPOSI , fiera della sposa più grande in Italia,Ciro Florio collabora con grandi stilisti internazionali.

La tecnica

Ciro Florio si avvale delle tecniche e dei materiali più all’ avanguardia per la cura del make up delle sue spose: permette ad ogni donna che si appresta a vivere il suo giorno speciale di scegliere insieme a lui i colori e le dinamiche più adatte al viso, il modo tale da esaltarne i tratti e le peculiarità. Ogni donna potrà sentirsi unica, e se proprio ci fosse qualcosa che non convinca, Ciro dà la possibilità di effettuare una prova per capire cosa piaccia e cosa no alla donna che, per il proprio matrimonio, ha scelto la sua professionalità.

I contatti

Chiunque abbia necessità di mettersi in contatto con uno degli uomini più talentuosi nell’ambito del make up sposa, può tranquillamente cercare i contatti sul suo sito internet, sui vari social su cui è presente o semplicemente chiamando ai numeri di telefono forniti per fissare un appuntamento.

Il make up sposa è uno degli elementi essenziali nel gran giorno di una sposa. Se state per sposarvi, la bravura e la maestria di Ciro Florio farà sicuramente al caso vostro: vi sentirete bellissime e, almeno una volta nella vita, perfette.

Leggi anche