10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Come non sbagliare il proprio look sposa con prodotti cosmetica di qualità

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La regola d’ordine delle spose in questo periodo, è di non esagerare sul trucco sposa e di prediligere un look più naturale. Questo perché, si crea una immagine più simile a quella della vita di tutti i giorni ma rafforzata eliminando imperfezioni del viso e rendendolo più luminoso. Ma come non sbagliare? Ecco alcuni utili consigli al riguardo.

Prodotti cosmetica di qualità e con una maggiore tenuta sul look sposa

Partiamo dai prodotti e dalla scelta delle linee migliori per il giorno più bello della sposa. Innanzitutto, è bene porre attenzione ad eventuali allergie e segnalarlo per tempo a chi si occuperà quel giorno del make up sposa. Al riguardo, è possibile scegliere personalmente i prodotti di cosmetica da utilizzare e magari venduti all’interno dello stesso centro di estetica o di una profumeria specializzata.

Se invece ci si affida a make up artist, una prova trucco può essere molto importante per individuare sia i trucchi da utilizzare in base ad eventuali allergie e sia i prodotti migliori in base ai propri lineamenti. Indimenticabile, la scelta verso prodotti resistenti all’acqua e da una maggiore tenuta, in modo da avere dei preziosi alleati in caso di commozione o ancora non dover essere costrette di volta in volta a dover rifarsi il trucco.

Curare la pelle e applicare prodotti base per eliminare le imperfezioni soprattutto sul viso

Altro importante consiglio per un trucco quanto più naturale possibile, è di curare con molta attenzione la pelle nei mesi che precedono il matrimonio. Si a trattamenti di bellezza che permettono di idratare il viso e disponibili nei migliori centri estetici della tua città. Si anche a maschere di bellezza da applicare periodicamente in casa e disponibili nei migliori negozi di cosmetica.

E per quanto riguarda i prodotti di cosmetica da utilizzare? Un fondotinta leggero e con un illuminante, può essere un buon punto di partenza per eliminare delle imperfezioni della pelle e far apparire il viso molto riposato. E’, tra l’altro, indispensabile per l’applicazione degli altri prodotti per il viso e per valorizzare solo i lineamenti della donna. Per un viso più riposato il giorno del matrimonio, inoltre, si consiglia di andare a letto abbastanza presto.

Per il trucco sugli occhi e le labbra, si segue sempre uno stile naturale. Come? Optando per colori che ben si abbinino anche al colore dei capelli e alla tonalità del viso. Per le more, ad esempio, toni come il rame e con una buona sfumatura sono molto utilizzati. Toni del grigio ovvero tonalità più fredde, possono essere adatte soprattutto alle bionde. Ovviamente, è da richiedere comunque il consiglio dell’estetista per valutarne l’effetto finale.

Attenzione, anche a prevedere un ritocco magari dopo la cerimonia e prima del taglio della torta. Questo perché con il passare delle ore, i prodotti applicati potrebbero rimuoversi e necessitare solo di piccoli ritocchi.

Per un look naturale è anche importante scegliere con attenzione la figura che si occuperà della sua realizzazione

Un look naturale sulla sposa non è difficile da ottenere e regala una esperienza davvero unica alla donna che sogna da sempre il giorno del matrimonio. Tuttavia, è bene affidarsi solo a professionisti del settore per questo delicato compito. La figura dei make up artist, è quella che va per la maggiore e proprio in un recente articolo dal nome Lina Piccolo e l’importanza di un make up naturale per la sposa, ne abbiamo esposto i motivi. In pratica, questi professionisti sono specializzati non solo nel trucco in generale ovvero per ogni tipo di cerimonia.

Seguono, infatti, corsi specifici e abilitazioni per realizzare i migliori trucchi sulle spose. Ovviamente per valutare il tutto, è utile poter contare su dei preventivi, documentarsi sul web visionando le foto di altre spose e ovviamente di poter richiedere una prova trucco personalizzata. Tutto deve essere organizzato al meglio quando si parla del matrimonio e oltre alla scelta dei migliori prodotti, è fondamentale poter contare su una persona di fiducia per la sua realizzazione.

Leggi anche