10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Cerca

Come non sbagliare il proprio look sposa con prodotti cosmetica di qualità

Condividi su

La regola d’ordine delle spose in questo periodo, è di non esagerare sul trucco sposa e di prediligere un look più naturale. Questo perché, si crea una immagine più simile a quella della vita di tutti i giorni ma rafforzata eliminando imperfezioni del viso e rendendolo più luminoso. Ma come non sbagliare? Ecco alcuni utili consigli al riguardo.

Prodotti cosmetica di qualità e con una maggiore tenuta sul look sposa

Partiamo dai prodotti e dalla scelta delle linee migliori per il giorno più bello della sposa. Innanzitutto, è bene porre attenzione ad eventuali allergie e segnalarlo per tempo a chi si occuperà quel giorno del make up sposa. Al riguardo, è possibile scegliere personalmente i prodotti di cosmetica da utilizzare e magari venduti all’interno dello stesso centro di estetica o di una profumeria specializzata.

Se invece ci si affida a make up artist, una prova trucco può essere molto importante per individuare sia i trucchi da utilizzare in base ad eventuali allergie e sia i prodotti migliori in base ai propri lineamenti. Indimenticabile, la scelta verso prodotti resistenti all’acqua e da una maggiore tenuta, in modo da avere dei preziosi alleati in caso di commozione o ancora non dover essere costrette di volta in volta a dover rifarsi il trucco.

Curare la pelle e applicare prodotti base per eliminare le imperfezioni soprattutto sul viso

Altro importante consiglio per un trucco quanto più naturale possibile, è di curare con molta attenzione la pelle nei mesi che precedono il matrimonio. Si a trattamenti di bellezza che permettono di idratare il viso e disponibili nei migliori centri estetici della tua città. Si anche a maschere di bellezza da applicare periodicamente in casa e disponibili nei migliori negozi di cosmetica.

E per quanto riguarda i prodotti di cosmetica da utilizzare? Un fondotinta leggero e con un illuminante, può essere un buon punto di partenza per eliminare delle imperfezioni della pelle e far apparire il viso molto riposato. E’, tra l’altro, indispensabile per l’applicazione degli altri prodotti per il viso e per valorizzare solo i lineamenti della donna. Per un viso più riposato il giorno del matrimonio, inoltre, si consiglia di andare a letto abbastanza presto.

Per il trucco sugli occhi e le labbra, si segue sempre uno stile naturale. Come? Optando per colori che ben si abbinino anche al colore dei capelli e alla tonalità del viso. Per le more, ad esempio, toni come il rame e con una buona sfumatura sono molto utilizzati. Toni del grigio ovvero tonalità più fredde, possono essere adatte soprattutto alle bionde. Ovviamente, è da richiedere comunque il consiglio dell’estetista per valutarne l’effetto finale.

Attenzione, anche a prevedere un ritocco magari dopo la cerimonia e prima del taglio della torta. Questo perché con il passare delle ore, i prodotti applicati potrebbero rimuoversi e necessitare solo di piccoli ritocchi.

Per un look naturale è anche importante scegliere con attenzione la figura che si occuperà della sua realizzazione

Un look naturale sulla sposa non è difficile da ottenere e regala una esperienza davvero unica alla donna che sogna da sempre il giorno del matrimonio. Tuttavia, è bene affidarsi solo a professionisti del settore per questo delicato compito. La figura dei make up artist, è quella che va per la maggiore e proprio in un recente articolo dal nome Lina Piccolo e l’importanza di un make up naturale per la sposa, ne abbiamo esposto i motivi. In pratica, questi professionisti sono specializzati non solo nel trucco in generale ovvero per ogni tipo di cerimonia.

Seguono, infatti, corsi specifici e abilitazioni per realizzare i migliori trucchi sulle spose. Ovviamente per valutare il tutto, è utile poter contare su dei preventivi, documentarsi sul web visionando le foto di altre spose e ovviamente di poter richiedere una prova trucco personalizzata. Tutto deve essere organizzato al meglio quando si parla del matrimonio e oltre alla scelta dei migliori prodotti, è fondamentale poter contare su una persona di fiducia per la sua realizzazione.

Leggi anche